Durante una consulenza con Graziano Zulli, vostro collega e mio cliente, ci siamo presi qualche minuto di pausa.
Da quella che doveva essere una pausa pranzo, è venuta fuori una vera e propria sessione di brainstorming, durante la quale abbiamo affrontato le criticità e le opportunità più marcate del tuo settore.
E’ da qui che è nata l’idea di poterti offrire un percorso di crescita ad hoc!
Graziano mi ha raccontato delle sue esperienze da docente e formatore di Hair Styling ed è come se si fosse accesa una miccia. In un lampo è esplosa l'idea di estendere la stessa tipologia di formazione tecnica che periodicamente chi lavora nel tuo settore sostiene, traslata in un ambito diverso ma altrettanto determinante per il tuo percorso professionale.
L'obiettivo di questo progetto è accompagnarti in un percorso di crescita professionale nel ruolo di growth & marketing manager della tua attività.
L'impegno più grande, quello che io chiamo effort, inteso come costanza, perseveranza e passione, in questo percorso dovrai metterlo tu, decidendo che per alcune ore a settimana metterai da parte forbici e pettini e lavorerai non dentro ma sopra la tua azienda, con cuore, testa e tenacia.
Se sei nuovo/a nel mondo del digital & marketing non preoccuparti, sono qui per renderti la vita semplice.
Il lavoro sporco (quello prettamente più tecnico) lo faccio io per te, tu dovrai concentrare i tuoi sforzi sul contenuto di ciò che andremo a costruire.
Fino ad ora abbiamo accennato al cosa ed al come ma l'aspetto centrale è il PERCHE’!
Perchè bisognerebbe approfondire queste conoscenze?
Semplice, perchè il mondo è sempre più dinamico e fare impresa è sempre più difficolto, oggi fare impresa è come essere perennemente in guerra, per vincere c’è bisogno della giusta strategia, le giuste armi e dei buoni soldati.
Se questo ti sembra esagerato, forse ad oggi il tuo settore non è stato ancora colpito dalla concorrenza di multinazionali e grossi player, ma potrebbe esserlo nel giro di pochi anni.
In ogni caso anche se non hai bisogno di armi per difenderti, puoi utilizzarle per attaccare e vincere il tuo mercato ed il tuo business!
Definire correttamente e chiaramente:
La nostra vision
La nostra mission
La nostra UVP ( unique value proposition )
Il valore aggiunto di questo progetto risiede nel fatto che formeremo un gruppo, una community, una masterclass.
I problemi, le difficoltà e le opportunità che ognuno di voi incontrerà saranno condivisi ed affrontati, diventando un'opportunità per tutti.