E' tempo di crescere

Vorresti possedere maggiori competenze in marketing e comunicazione da destinare alla tua attività?

Dedicaci 2 minuti del tuo prezioso tempo, stiamo lavorando per offrirti soluzioni utili al tuo business.

Dalla collaborazione tra

Stiamo ideando un percorso di formazione che ti permetta di acquisire competenze e strumenti per far crescere il tuo business.

Per costruire un programma su misura delle tue esigenze è fondamentale per noi raccogliere alcune informazioni vitali.

Per questo ti chiediamo di dedicarci 5 minuti del tuo tempo e partecipare al sondaggio!

Prima di dirti di più lascia che mi presenti!

Dietro questa pagina c'è una persona come te, mi chiamo Camillo Bomba.

Se dovessi descrivemi con 2 parole mi definirei un digital & marketing coach

Prima di intraprendere questo percorso anche io ho avuto una attività da artigiano (la troverai in basso) e so quanto è duro il tuo lavoro.
Negli ultimi mesi ho lavorato con persone ed aziende:

Come è nata l'idea di aiutarti

Durante una consulenza con Graziano Zulli, vostro collega e mio cliente, ci siamo presi qualche minuto di pausa.


Da quella che doveva essere una pausa pranzo, è venuta fuori una vera e propria sessione di brainstorming, durante la quale abbiamo affrontato le criticità e le opportunità più marcate del tuo settore.

E’ da qui che è nata l’idea di poterti offrire un percorso di crescita ad hoc!

Graziano mi ha raccontato delle sue esperienze da docente e formatore di Hair Styling ed è come se si fosse accesa una miccia. In un lampo è esplosa l'idea di estendere la stessa tipologia di formazione tecnica che periodicamente chi lavora nel tuo settore sostiene, traslata in un ambito diverso ma altrettanto determinante per il tuo percorso professionale.

L'obiettivo di questo progetto è accompagnarti in un percorso di crescita professionale nel ruolo di growth & marketing manager della tua attività.

L'impegno più grande, quello che io chiamo effort, inteso come costanza, perseveranza e passione, in questo percorso dovrai metterlo tu, decidendo che per alcune ore a settimana metterai da parte forbici e pettini e lavorerai non dentro ma sopra la tua azienda, con cuore, testa e tenacia.

Qual'è l'obiettivo di questo percorso?

Mettere nelle tue mani le competenze per poter pianificare ed attuare strategie di marketing, comunicazione e personal branding, acquisizione e fidelizzazione clienti.

Privilegiando, visti i tempi, gli strumenti più diffusi ed utilizzati nel digital marketing. Senza mai trascurare le relazioni umane e l'esperienza dal vivo.

Non avere paura

Se sei nuovo/a nel mondo del digital & marketing non preoccuparti, sono qui per renderti la vita semplice.

Il lavoro sporco (quello prettamente più tecnico) lo faccio io per te, tu dovrai concentrare i tuoi sforzi sul contenuto di ciò che andremo a costruire.

Il digitale non può sostituire i rapporti umani

Verissimo, tutto dipende da noi e dalla nostra visione.
Gli strumenti digitali non sono nient’altro che un megafono per amplificare la nostra voce e far risuonare il nostro messaggio facendo così decollare la nostra immagine.
Non tutte le strategie saranno di stampo digitale, ma la maggior parte si! Perchè?
Pensa semplicemente alle 1000 difficoltà che incontreresti se volessi mandere una lettera personalizzata a tutti i tuoi clienti degli ultimi 90 giorni, con l’email marketing puoi farlo in modo automatizzato, personalizzato e dinamico in 20 minuti.

PERCHE' tutto questo?

Fino ad ora abbiamo accennato al cosa ed al come ma l'aspetto centrale è il PERCHE’!

Perchè bisognerebbe approfondire queste conoscenze?

Semplice, perchè il mondo è sempre più dinamico e fare impresa è sempre più difficolto, oggi fare impresa è come essere perennemente in guerra, per vincere c’è bisogno della giusta strategia, le giuste armi e dei buoni soldati.

Se questo ti sembra esagerato, forse ad oggi il tuo settore non è stato ancora colpito dalla concorrenza di multinazionali e grossi player, ma potrebbe esserlo nel giro di pochi anni.

In ogni caso anche se non hai bisogno di armi per difenderti, puoi utilizzarle per attaccare e vincere il tuo mercato ed il tuo business!

cosa affronteremo in questo

percorso di crescita

In linea di massima il percorso da affrontare sarà il seguente:

business model

Avere un disegno chiaro del proprio Business
Saper rappresentare il proprio business e comprendere ogni elemento chiave.
Focus su target della clientela, canali, relazione con la clientela e proposta di valore, attività e risorse.

Posizionamento

Dove siamo e chi siamo?

Definire correttamente e chiaramente:

  • La nostra vision

  • La nostra mission

  • La nostra UVP ( unique value proposition )

Branding

Comprendere differenze e caratteristiche tra branding e personal branding
Determinare gli elementi differenzianti della nostra identità, gli stili cominucativi e come questi influiscono sulla percezione dell'immagine che diamo di noi.

brand identity kit

Creiamo adesso il nostro brand identity kit
Un documento che raccoglie in se il set di informazioni da utilizzare durante tutte la attività comunicative e da condividere con i nostri collaboratori per ottenere una comunicazione coerente.

Canali

Selezioniamo i nostri canali di comunicazione e definiamo la nostra comunicazione.
Approfondiamo e pianifichiamo processi e metodologie di ideazione, creazione e diffusione dei contenuti.
Piano editoriale e calendario editoriale.

website

Creiamo adesso il nostro sito web
Non come biglietto da visita da parcheggiare sul web ma come strumento di comunicazione e marketing.

CRM

Customer Relationship Management
Sviluppiamo il nostro sistema e la nostra strategia di gestione delle relazioni con i clienti.

marketing strategies

Pianifichiamo le nostre prime campagne di marketing
Adesso che abbiamo definito gli obiettivi, selezionato ed ottimizzato i canali e gli strumenti di comunicazione, possiamo pianificare ed iniziare a sviluppare le nostre prime campagne e strategie di marketing.

marketing automations

Salviamo tempo e semplifichiamo i processi
Automatizziamo i processi di marketing dove possibile.
Es. Invio di sondaggi automatici, reminder per gli appuntamenti, richiesta recensioni automatica, richiesta condivisione social automatica, riattivazione clienti "cold" ecc...

L'unione fa la forza

Il valore aggiunto di questo progetto risiede nel fatto che formeremo un gruppo, una community, una masterclass.

I problemi, le difficoltà e le opportunità che ognuno di voi incontrerà saranno condivisi ed affrontati, diventando un'opportunità per tutti.

Scopri di più su questo progetto.

Con cosa lavoreremo

Alcuni strumenti e conoscenze che approfondiremo in questo percorso.

Canva

Potente strumento, semplice e versatile per lo sviluppo e creazione dei contenuti grafici e video.

Figma e Miro

Strumenti per la collaborazione visiva.

Wordpress

Cms più diffuso al mondo per la creazione di siti web.

CRM

Activecampaign, GetResponse, MailerLite, sono gli strumenti più efficaci ed affidabili di email marketing ed automation.

Cookiebot e Iubenda

Strumenti per la gestione GDPR privacy e cookie policy.

GTM e GA4

Google Tag Manager e Google Analitycs 4 sono gli strumenti più utilizzati per tracciare dati sul web.

Google Business & Google Ads

Strumenti e funzioni di Google più utilizzati dalle aziende.

Meta Business Suite

Strumenti e funzioni di Meta riservate alle aziende e gli inserzionisti.
Non perdere questa occasione

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